Free counter

    Panza nel mond

Festa San Leonardo Abate - Settembre 2005

 Primo Concorso di Poesia   dedicato a San Leonardo Abate

“Ricordando il IV centenario dell’Istituzione della  Chiesa Parrocchiale  Panza  1604 – 2004”

Il Comitato dei Festeggiamenti in onore di San Leonardo Abate, che si venera nella Parrocchia di Panza, bandisce la Prima  Edizione del Concorso di Poesia  dedicato al IV centenario dell’Istituzione della Chiesa Parrocchiale di Panza  1604 – 2004.

Il Premio è nato allo scopo di avvicinarci alla nostra Comunità parrocchiale, riscoprendoci un’unica famiglia, trasmetterci vicendevolmente sentimenti di pace e amore, comprensione e solidarietà, inoltre che promuovere e stimolare il gusto per la lettura di opere di poesia contemporanea. È prevista l'assegnazione di premi agli Autori delle migliori poesie, scelti dalla Giuria nominata dal Comitato dei Festeggiamenti in onore di San Leonardo Abate.

Il concorso è regolato dalle seguenti norme:

1.     Il premio è articolato in una sezione unica, con tema:

      “Ricordando il IV centenario dell’Istituzione della Chiesa Parrocchiale di Panza  1604 – 2004”. (Quindi si potrà scrivere una poesia a San Leonardo Abate, o sulla Santità, o sulla Processione, o sui festeggiamenti, o sulle attività religiose, o sul I Meeting, o sugli spettacoli, sull’esposizione “Viaggio tra Arte e Natura”, o sull’amicizia, o sull’amore, o sulla pace, sulla famiglia, etc)

 2.     La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti. Con l'adesione al concorso gli Autori acconsentono a che le loro opere siano lette ed esposte in pubblico.

 3.     Le opere  letterarie possono essere in lingua italiana o in dialetto.

 4.     Si partecipa con una sola poesia.

 5.     La poesia inedita dovrà essere dattiloscritta o stampata al computer, in due copie anonime. Nome, cognome, data di nascita, indirizzo e numero di telefono del poeta, ed eventuale indirizzo e-mail, dovranno essere annotate a piè della terza copia con la firma autografa. I lavori non verranno restituiti.

 6.     L’opera poetica dovrà essere consegnata al Parroco Don Gioacchino Castaldi  entro il  30 giugno 2005,  o al Comitato dei festeggiamenti: Vincenzo Fiorentino, Vincenzo Maltese, Giovanni Schiano e Maria Cristina Sapio, o può essere inviata via email a ischia2002@hotmail.com   o per posta all’indirizzo: Maria Cristina Sapio, via Casa Polito 37, 80075 Panza di Forio d’Ischia (NA).

7.     Il Comitato pubblicherà le poesie in una Raccolta di Poesie che verrà distribuita gratuitamente a tutti i partecipanti e inserirà le poesie in una apposita sezione sul sito www.panzanelmondo.it

8.     La Giuria sceglierà le Poesie da premiare. I nomi dei componenti della Giuria saranno resi noti al momento della premiazione; il loro operato è insindacabile.

9.     La partecipazione al  Concorso di Poesia comporta l’accettazione integrale del presente regolamento. Per eventuali informazioni telefonare ai seguenti numeri: 081.907515 e 328.1537617

10.    La premiazione avverrà durante i Festeggiamenti in onore di San Leonardo Abate - settembre 2005

 

 

Bando 4° Concorso di Poesia  scadenza 30.10.05    

 

                   

info: ischia2002@hotmail.com                      Guestbook                                     Ciao da Mary  

                                                                                                                     Ultimo aggiornamento 24 marzo  2005